logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

SEGUICI SU

+39 371 478 0475

Via Matteotti, 74 - Cormons

 
La Sfida sui Muri del Collio

CollioBrda Cup

CollioBrda Cup

Info

La CollioBrda Cup è una manifestazione turistico-sportiva, a carattere sia amatoriale che agonistico, che si svolgerà, con base a Cormons, a cavallo fra il territorio della provincia di Gorizia e la vicina Slovenia, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Nata originariamente come gara singola “Gran Fondo” nel 2018, da un’idea dell’A.S.D. Collio Bike Team, con l’intento di far conoscere e promuovere il territorio del Collio e del Brda, che, come si sa, sono candidati a essere nominati Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO, attraverso uno sport come il ciclismo fuoristrada, che negli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di appassionati e praticanti.

A causa delle note vicende legate all’epidemia Covid-19, nel 2020 la manifestazione è stata annullata, ma con la voglia di ricominciare e di organizzare eventi sempre più importanti, il comitato organizzatore ha deciso di riproporla, ampliandone la durata su due giornate e inserendo alcune iniziative a carattere prettamente turistico, con la previsione di accogliere almeno 500 persone, fra i partecipanti ai vari eventi, senza contare naturalmente tutti gli accompagnatori che di certo non faranno mancare la loro presenza.

Grazie al patrocinio del Comune di Cormons e del Comune di Brda (SLO), con la collaborazione di ZTKMŠ Brda (Istituto per il turismo, cultura, gioventù e sport del Brda), il Collio Bike Team darà vita a una manifestazione a carattere non solo agonistico sportivo, ma anche turistico, fruibile da tutti coloro i quali, attraverso l’uso della bicicletta, abbiano desiderio di scoprire, o riscoprire, il territorio del Collio e del Brda.

LA SFIDA SUI MURI DEL COLLIO

La Sfida sui Muri del Collio

9261-scroll-down
Sabato 30 Ottobre
2021
  • Sabato 30 ottobre, dalle 15:00 alle 20:00, presso la Sala Civica del Comune di Cormons, verrà effettuato il ritiro dei pacchi gara e la verifica delle tessere. La verifica sarà possibile anche il giorno dopo, domenica 31, dalle ore 07:00 alle ore 08:00.
Domenica 31 Ottobre
2021
  • Nella mattinata della domenica, partirà la terza edizione della CollioBrda Cup – La Sfida sui Muri del Collio, competizione ciclistica agonistica fuoristrada marathon, sesta e ultima prova del Friuli MTB Challenge, che assegnerà inoltre il titolo di Campione Regione Marathon FCI Friuli Venezia Giulia.
  • La competizione si svolgerà lungo un percorso ad anello, da ripetere per due volte (la prima volta con una variante che lo allunga di circa 1,5 km), preceduto da un giro più breve. Il percorso si snoda fra le colline del Collio e quelle del Brda (SLO), rivisitato rispetto alle precedenti edizioni, per un totale di 62 km, con 1.500 metri di dislivello positivo totale (D+).
  • Il ritrovo dei concorrenti è previsto presso piazza XXIV Maggio a Cormons, mentre nella Sala Civica comunale, dalle ore 07:00 e fino alle ore 08.00, sarà possibile il ritiro pacco gara e la verifica tessere.
  • Alle 8:40 circa, nei pressi della partenza, prevista da Piazza XXIV Maggio a Cormons, verrà effettuato il briefing pre-gara.
  • La partenza è prevista alle ore 09.00.
  • Sempre alle ore 9:00 partirà la CollioBrda Cup Vintage Edition, seconda novità della manifestazione.
  • Sarà una gara riservata alle mountain bike prodotte anteriormente all’anno 2000 e allestite esclusivamente con freni “a Cantilever” o “V-Brake”, e percorrerà solamente il giro breve e il primo dei due giri della Marathon, per 37 km e 900 metri di dislivello positivo (D+).
  • L’arco di arrivo, per entrambe le manifestazioni, sarà posizionato sempre in piazza XXIV Maggio.
  • Tutti i concorrenti riceveranno la medaglia di “finisher”!
  • Indicativamente intorno alle ore 14.30, nel Ricreatorio Parrocchiale di Cormons, inizierà il “pasta-party” e sarà allietato da accompagnamento musicale.
  • La manifestazione si svolgerà seguendo le norme del protocollo sanitario anti-Covid della Federazione Ciclistica Italiana; per accedere alle aree riservate della manifestazione, sarà necessario presentare un’autocertificazione mediante l’apposito modulo scaricabile QUI.
  • Oltre all’autocertificazione, per tutti gli atleti partecipanti, a seguito delle disposizioni introdotte dal DPCM, in vigore dal 15 ottobre 2021, VIGE L’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE DEL GREEN-PASS.
  • Per tutti gli iscritti alle gare del giorno 26 settembre, che sono state rinviate, è stata data la possibilità di richiedere il rimborso della quota pagata ENTRO e NON OLTRE martedì 5 OTTOBRE 2021, scrivendo una mail di richiesta all’indirizzo info@colliobiketeam.it.
Marathon e Vintage Edition
2021
Iscriviti alla Marathon o alla Vintage Edition
Scarica la traccia GPX dell'intera gara Marathon
Scarica la traccia GPX del giro 1 (breve)
Scarica la traccia GPX del giro 2
Scarica la traccia GPX del giro 3
62

Km totali

1500

Dislivello (D+)

280

Altitudine massima

Gli sponsor del trofeo
Grazie a tutti
Info
Luogo: Cormons
Data: 30 Ottobre 2021
Durata: 2 Giorni
INIZIO EVENTO: 30 ottobre
GARA: 31 ottobre
ORARIO GARA: 9.00


 

Vuoi alloggiare nel nostro
BELLISSIMO TERRITORIO?

Contatta l’agenzia convenzionata Mo&Ma Viaggi.